28 ottobre 2016 ore 18,00 Birrificio Maltus Faber

31 Ottobre 2016 by

nuovologo60

Maltus Faber Ambrata,  la Maltus Faber ha sede all’interno di Via Fegino 3, indirizzo storico per la Birra a Genova in quanto dall’inizio del ‘900 ospitava nel suo complesso la Fabbrica di Birra Cervisia, poi acquisita dal gruppo Dreher e infine dismessa dal gruppo Heineken.
Particolare interessante è che, nel periodo del gruppo Dreher, la sede ospitava una vera e propria scuola per Mastri Birrai.
Al riguardo all’interno del birrificio Maltus Faber è allestita una mostra permanente di materiale storico con bottiglie, tappi, bicchieri, foto, libri e pubblicità risalenti all’epoca in cui il sito stesso era il simbolo della Birra a Genova.
È un microbirrificio, dedicato alla produzione di Birra Artigianale di Qualità.
Cura e metodologia artigianale di produzione, attenzione alla qualita’, legame con il territorio e con i movimenti di cultura birraria sono le idee alla base di Maltus Faber.
Il prodotto è  quindi una birra non pastorizzata né filtrata, ottenuta con un processo produttivo naturale che, partendo dalle materie prime (malti, luppoli e lievito) elaborate in una ricetta, permette di ottenere un prodotto di alta qualità.
Le caratteristiche delle  birre, tutte ad alta fermentazione, e la rifermentazione in bottiglia permettono una evoluzione ed un’affinamento del gusto nonchè un periodo di conservazione non inferiore all’anno. L’anidride carbonica prodotta da questa rifermentazione conferisce una”frizzantezza” del tutto naturale.

 

Related Posts

Tags

Share This

Leave a Reply