28 ottobre 2016 ore 18,00 Birrificio Maltus Faber
Maltus Faber Ambrata, la Maltus Faber ha sede all’interno di Via Fegino 3, indirizzo storico per la Birra a Genova in quanto dall’inizio del ‘900 ospitava nel suo complesso la Fabbrica di Birra Cervisia, poi acquisita dal gruppo Dreher e infine dismessa dal gruppo Heineken.
Particolare interessante è che, nel periodo del gruppo Dreher, la sede ospitava una vera e propria scuola per Mastri Birrai.
Al riguardo all’interno del birrificio Maltus Faber è allestita una mostra permanente di materiale storico con bottiglie, tappi, bicchieri, foto, libri e pubblicità risalenti all’epoca in cui il sito stesso era il simbolo della Birra a Genova.
È un microbirrificio, dedicato alla produzione di Birra Artigianale di Qualità.
Cura e metodologia artigianale di produzione, attenzione alla qualita’, legame con il territorio e con i movimenti di cultura birraria sono le idee alla base di Maltus Faber.
Il prodotto è quindi una birra non pastorizzata né filtrata, ottenuta con un processo produttivo naturale che, partendo dalle materie prime (malti, luppoli e lievito) elaborate in una ricetta, permette di ottenere un prodotto di alta qualità.
Le caratteristiche delle birre, tutte ad alta fermentazione, e la rifermentazione in bottiglia permettono una evoluzione ed un’affinamento del gusto nonchè un periodo di conservazione non inferiore all’anno. L’anidride carbonica prodotta da questa rifermentazione conferisce una”frizzantezza” del tutto naturale.