Cantina, Abbazia Santa Anastasia
Nasce la collaborazione tra Union Européenne des Gourmets, il Centro Culturale “Dioniso” e l’azienda vitivinicola Abbazia Santa Anastasia. Primo appuntamento domenica 29 luglio con la visita guidata dell’azienda e la degustazione dei vini
Nasce un felice matrimonio di interessi e future iniziative tra una delle più radicate associazioni di cultura gastronomica della città e la più innovativa delle aziende vitivinicole d’Europa.
L’Unione europea dei gourmet, Dioniso e l’Abbazia Santa Anastasia di Castelbuono uniscono i loro intenti per sviluppare tra la gente la conoscenza e i segreti della cultura enogastronomica a Palermo e in Sicilia. Insieme collaboreranno per una serie di iniziative che si svolgeranno all’interno dell’antico monastero in Contrada Santa Anastasia a Castelbuono.
Si comincia domenica 29 luglio con una degustazione guidata che si svolgerà dalle 10 alle 13 e che permetterà a chiunque vorrà, accompagnato da esperti enologi, di conoscere l’azienda e comprenderne l’originale processo di produzione, basato in buona parte sull’agricoltura biodinamica. Si potranno inoltre assaggiare due vini.
Mi sembra un ottimo inizio, che mi fa dire che questa collaborazione è anche un progetto politico che si offre come spazio della e per la polis, all’interno del quale, diventa possibile allenarsi alla speranza, al progetto, al desiderio, doti purtroppo rare nei cittadini di oggi.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni telefonare allo 0921 671 959 o allo 0921 672 527.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.abbaziasantanastasia.it. Ufficio stampa: 333 5762232 (Vassily Sortino) vassilysortino@hotmail.com