XVI Gran Convegno UNIONE EUROPEA DEI GOURMET: un sostegno contro la SLA
XVI Gran Convegno UNIONE EUROPEA DEI GOURMET: un sostegno contro la SLA
Ogni anno Prize4Life organizza eventi per incontrarti, discutere insieme e raccogliere donazioni che supportino l’Associazione nel trovare una cura per la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), premiando i team di ricerca che, in tutto il mondo, compiono passi concreti per sconfiggere questa terribile malattia.
L’appuntamento del Gran Convegno Unione Europea dei Gourmet, che si terrà a Pescara nei giorni 1-2-3 giugno 2012, sarà un’occasione molto gradita per presentarti l’Associazione e le sue attività in Italia e nel mondo. Partecipando all’evento potrai conoscere meglio l’Associazione e avrai l’opportunità di offrire il tuo contributo volontario per accelerare il raggiungimento dell’obbiettivo.
PRIZE4LIFE: l’associazione
Prize4Life è una ONLUS con sedi a Boston, Roma e Tel Aviv fondata nel 2006 da 3 studenti di Harvard Business School, a uno dei quali, Avichai Kremer, è stata diagnosticata la SLA all’età di 29 anni. La missione di Prize4Life è accelerare la scoperta di una cura della SLA tramite incentivi monetari. Prize4Life ha raccolto ad oggi 8 milioni di dollari ed istituito 2 premi: l’ALS Biomarker Prize (1 milione di dollari) e l’ALS Treatment Prize (1 milione di dollari). L’ALS Biomarker Prize è stato assegnato al team di ricerca guidato dal dottor Seward Rutkove nel 2011. Michael Bloomberg, sindaco di New York, supporta Prize4Life sin dagli inizi.
SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA: la malattia
La SLA è una malattia del sistema nervoso che uccide progressivamente i neuroni che regolano il sistema motorio. L’incidenza della patologia è di circa 2 persone ogni 100 mila. Si stima l’esistenza di più di 600 mila pazienti nel mondo, di cui circa 4 mila in Italia. La maggioranza dei pazienti affetti da SLA muore 3-5 anni dopo la diagnosi. Non si conoscono la cause della malattia, oggi incurabile.
Come donare
Bonifico bancario: Conto corrente intestato a
“Prize4Life Italia ONLUS” presso Banca Sella Telematica
Codice IBAN: IT75W0326822300052896057530
Assegno: “Prize4Life Italia ONLUS”
Via Giovanni Nicotera, 31 – 00195 Roma
Il tuo 5xmille a: “Prize4Life Italia ONLUS”
Codice fiscale: 97491480584
Contatti
Tel: 328.98.84.548
“Avichai Kremer si concentra su attività dove il suo contributo è fondamentale.
Quando c’è da cogliere un’opportunità – avere accesso ad importanti professionisti
del mondo farmaceutico o a contributi finanziari significativi –
il suo intervento è indispensabile. ‘Non voglio i loro soldi’ dice Kremer.
‘Voglio solo continuare a vivere.’”
Wall Street Journal – 22/06/2006